Sulla rotta dei trabaccoli

Regata velica d'altura internazionale

  • Home

Skorpion e Aloha dello Yachting Club San Marino alla 24ª regata storica Pesaro-Rovinj

Si è conclusa lunedì la Coppa del Diporto detta anche “La Veleggiata” organizzata dalla Lega Navale Italiana Pesaro, che consiste in una regata Pesaro-Rovigno e ritorno sull’antica “rotta dei tabaccoli” giunta alla 24° Edizione. Tornano a Pesaro 24 delle 100 imbarcazioni partite da Rovigno e si classificano in 23; molti sono stati i ritiri, nel corso…

…della notte, degli equipaggi incappati in una zona di bonaccia ad un terzo del tragitto. Al molo di levante sono arrivate le prime imbarcazioni dopo 12 ore circa dalla partenza.
Due gli equipaggi dello Yachting Club San Marino, che hanno partecipato:
 SKORPION con Skipper Marco Manzi, direttore sportivo dello YCSM, e l’equipaggio composto da Matteo Belemmi (atleta sedicenne della squadra agonistica), Marco Santi, Renzo Tosi e Daniele Volpini; ha gareggiato in classe A, non ha mollato e porta a casa un bellissimo 3° posto in classifica di classe, con condizioni di vento non favorevoli e dovendo gareggiare con imbarcazioni molto più veloci. Considerando inoltre, che è la sua prima partecipazione ad una regata storica ed importante come questa, onore al merito.
 ALOHA, in classe D, capeggiata da Federico Lonfernini, ha sofferto un po’ l’andatura che non era proprio delle sue favorite, ed ha realizzato un più che dignitoso 8° posto in classifica di classe su 20 partecipanti.

Ufficio Stampa
MKT comunicazione

 

Stampa Email